Sgrendenay – San Simone, le statistiche individuali

sgrendenay_sa_simone

Di una partita speciale andavano fatte analisi speciali e dunque ecco, per la prima volta nella storia degli Sgrendenay, le statistiche individuali del match. Sono solo numeri ma, analizzati nel dettaglio, raccontano la partita di ogni giocatore e, messi insieme, la partita della squadra.

Fra i dati più rilevanti:

– I giocatori di fascia (Manu e Miki) sono in assoluto quelli che hanno toccato più palloni e sono andati più volte alla conclusione. Il dato della nostra punta, Ale, che ha toccato meno palloni di tutti è indicativo di una gara giocata soprattutto puntando sul contropiede.
–  I giocatori del reparto avanzato hanno avuto un rapporto di passaggi giusti decisamente superiore a quelli del reparto arretrato. Sarebbe interessante monitorare in futuro contrasti vinti e persi, per dare giustizia anche ai difensori.
– Fra i dati più rilevanti: Manuel, nonostante sia in moto perpetuo (ha toccato più palloni di tutti) ha fatto leva sulla sua tecnica sopraffina per sbagliare pochissimo nei passaggi (con una media di passaggi riusciti impressionante, quasi tutti in pratica). Ma quando è arrivato nei pressi della porta la luce si è spenta (emblematica la conclusione nel finale a porta vuota).
– Teo, al contrario di Manuel, ha sbagliato più passaggi di quelli che ha azzeccato. Ma infilando il gol dalla distanza ha portato a casa la stessa media tiri/reti di bomber Carnio.

SCONCH
Passaggi totali: 22
Passaggi giusti: 13 (59%)
Passaggi sbagliati: 9 (41%)
Tiri in porta: 1
Reti: 0

TEO
Passaggi totali: 25
Passaggi giusti: 11 (44%)
Passaggi sbagliati: 14 (56%)
Tiri in porta: 3
Reti: 1

MANU
Passaggi totali: 29
Passaggi giusti: 27 (93%)
Passaggi sbagliati: 2 (7%)
Tiri in porta: 6
Reti: 0

MIKI
Passaggi totali: 26
Passaggi giusti: 19 (73%)
Passaggi sbagliati: 7 (27%)
Tiri in porta: 8
Reti: 1

ALE
Passaggi totali: 19
Passaggi giusti: 14 (74%)
Passaggi sbagliati: 5 (26%)
Tiri in porta: 3
Reti: 1

TOTALE COMPLESSIVO
Passaggi: 121
Passaggi giusti: 84 (69%)
Passaggi sbagliati: 37 (31%)
Tiri in porta: 21
Reti: 3 (14%)

La partita perfetta è semplicemente la somma di passaggi e tiri tutti giusti: se ogni giocatore ci riuscisse la squadra vincerebbe sicuramente. E’ matematico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *